Cari shiatsuka,
spero di fare cosa gradita informandovi che quest’anno avremo ancora la prof Ma in Italia (a Firenze) e che è un’occasione da non perdere per apprendere la tecnica del martelletto Malitang, che lavora sui punti senza aghi. Ci sarà un corso base in due edizioni che è frequentabile anche da chi ha solo cognizioni base della MTC (yin-yang, Qi ecc); i punti della tecnica “piccola circolazione” (dumai, shu dorsali, cinque shu antichi, xi, luo, yuan…) infatti verranno insegnati da capo, nella loro localizzazione e funzioni.
La frequenza del corso base dà diritto, per chi lo volesse, a frequentare anche il primo corso di martelletto per i dolori che la prof. Ma fa per la prima volta e/o iniziare il percorso formativo del martelletto per i problemi oculari. Naturalmente ci saranno anche i corsi del qigong di base (qigong per gli occhi, qigong dei sei suoni, qigong del lavaggio dei midolli…).
Chi fosse interessato può richiedere informazioni direttamente alla ASL 10 ‘fiordiprugna’segreteria.fiordiprugna@asf.toscana.it o eventualmente anche contattare me per l’invio dei depliant informativi sui corsi.
Buon tutto
Giulia Boschi