
Il Centro Tao Network è entusiasta di presentare un evento speciale dedicato al trattamento del Long Covid attraverso il potente metodo del Shiatsu.
Il seminario, condotto da Gianpiero Brusasco, si terrà il Sabato 6 Maggio 2023 a Torino, presso la Scuola TAO Shiatsu.
Il Long Covid è una sindrome che può persistere per settimane, mesi o anche più a lungo, e può coinvolgere diversi sistemi del corpo, tra cui il sistema neurologico, muscolo-scheletrico, cardiovascolare e respiratorio. Spesso, i pazienti affetti da Long Covid sperimentano una sensazione di malessere dopo uno sforzo fisico.
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC), il COVID-19 è causato dall’invasione del corpo da parte del Freddo-Umido, principalmente nei Polmoni e nella Milza, e può coinvolgere anche lo Stomaco e l’Intestino Crasso. La condizione di COVID-19 viene considerata una condizione di “carenza” e richiede un trattamento mirato per rinforzare i Polmoni, la Milza e i Reni.
Durante il seminario, saranno valutate le condizioni di “Kyo” (carenza) e “Jitsu” (eccesso) dei punti Yu e Bo dei Polmoni, della Milza e dei Reni. Sarà sviluppata una strategia di trattamento specifica per tonificare il Qi dei Polmoni, della Milza e dei Reni, al fine di promuovere la ripresa e il benessere dei pazienti affetti da Long Covid.
Il corso si svolgerà dalle 10:00 alle 17:00 e richiederà l’acquisto di una marca da bollo da 2€ da apporre sulla fattura. È importante sottolineare che il numero di partecipanti è limitato e la prenotazione è obbligatoria almeno 15 giorni prima dell’evento. Sarà disponibile anche la possibilità di partecipare al corso online su richiesta.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare il numero di Whatsapp +39347.4846390 o inviare un’e-mail a info.centrotao@gmail.com. È inoltre possibile iscriversi online tramite il modulo di iscrizione disponibile su http://shiatsuedonna.com/modulo-di-iscrizione-ai-corsi/.
Unisciti anche alla pagina Facebook “Master di Shiatsu+Ecos” e iscriviti alla mailing list per rimanere aggiornato su future iniziative e corsi nel campo del Shiatsu ed Ecos.
Non perdere questa preziosa opportunità di apprendere nuove tecniche di trattamento e contribuire al benessere dei pazienti affetti da Long Covid attraverso l’efficacia del Shiatsu. Iscriviti oggi stesso e preparati a fare la differenza nella vita delle persone.
10 Punti Ecos assegnati
Programma in dettaglio:


- Valutazione del Kyo e del Jitsu.
- Valutazione della carenza e dell’eccesso nei punti Yu e Bo dei Polmoni, della Milza e dei Reni.
- Strategia di trattamento: tonificare il Qi di Polmoni, Milza e Reni.
Sede: Scuola TAO Shiatsu – Corso Enrico Gamba 38 – Torino